Cachemire: Un Podcast morbidissimo

Emergenza sanitaria, economica e sociale? Dobbiamo preoccuparcene, ma non troppo. Diamo il giusto peso ai giorni che passano, stiamo attenti e diamoci la carica a vicenda tutti insieme. Quale modo migliore se non un bel Podcast? Questo può succedere, se due giovani comici, provenienti dalla Stand Up Comedy decidono di dare vita a Cachemire- un podcast morbidissimo. Siamo a dicembre 2020, Luca Ravenna ed Edoardo Ferrario realizzano un nuovo prodotto fruibile sia attraverso un video, oppure attraverso il semplice ascolto. Puoi cucinare e ascoltarli, puoi essere a lavoro e ascoltare comodamente, nelle tue cuffiette, le loro battute sferzanti sulla quotidianità. Basta poco più di un’ora e il gioco è fatto. Così, ogni venerdì, alle tredici in punto, ci sono i due comici, uno milanese e l’altro romano, che c’intrattengono con le loro discussioni.

Stand Up Comedy: Arte e Marketing - Edoardo Ferrario - Comedy Central -  YouTube

Contemporaneità e non solo. È il momento in cui si vive di ricordi: la scuola – che non è ancora del tutto sbiadita dalla loro mente -, gli anni Novanta con i loro film, le loro pubblicità e le canzoni che hanno accompagnato l’epoca. Il nostro tempo e le notizie della settimana. Un modo per tenerci aggiornati, farci le nostre idee sul mondo circostante e su altri pensieri. Il tutto è avvolto da un’atmosfera leggera, che ci accompagna dall’inizio alla fine della puntata. Cachemire è convivialità a distanza, sembra quasi di interagire con i protagonisti. È un sorriso sulla bocca in un periodo duro.

Luca Ravenna ed Edoardo Ferrario offrono poi un campionario di imitazioni molto interessante. In ogni puntata c’è anche questo. Un continuo prendersi in giro a vicenda, mai davvero fino in fondo. Succede che Luca Ravenna, originario di Milano, parli romano ed Edoardo Ferrario parli milanese. Sembrerà scontato, ma la loro bravura riesce a rendere davvero impercettibile la loro provenienza. Comunque questo poco importa, nel senso che la bravura non ha confini.

LUCA RAVENNA LIVE@ FARE PIANO ALL'AMORE. link per spettacolo completo qui  sotto - YouTube

Per chi ancora non l’avesse visto, il consiglio è di recuperare le sette puntate che finora si trovano su you tube. All’inizio si avrà la sensazione di spaesamento, ma lentamente ci si addentra nel mondo di Edoardo e Luca. Se ci sono ancora dubbi, potrete sempre vedere i loro sketch su you tube, oppure sui canali Facebook e Instagram.

Avete ancora dubbi? Allora vi toccherà aspettare la fine del lockdown per tornare a vederli in uno dei tanti locali, in giro per l’Italia (ma non solo), a gustarvi le loro performance. Arrivati a questo punto dell’articolo arriviamo ai saluti. È stato detto molto, ma non troppo, perché è meglio non anticipare tutto, in quanto le sorprese positive ci aiutano. E proprio adesso ne abbiamo un gran bisogno. Luca Ravenna ed Edoardo Ferrario vi aspettano ogni venerdì, lavorano al meglio per intrattenerci in un periodo spento, dove accadono poche cose belle e il resto è routine. In un momento in cui ci sentiamo lobotomizzati, il duo comico apre la nostra mente e inserisce una ricarica di energia positiva.

2 pensieri riguardo “Cachemire: Un Podcast morbidissimo

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...